"Educare i nostri bambini al rispetto e alla libertà di ogni essere senziente

è piantare il seme di un mondo migliore."

Valentina Suyren

Dal 2011 la nostra Associazione si è presa cura di animali selvatici in difficoltà, collaborando attivamente con Centri di Recupero della Fauna Selvatica.

Le cause dei ricoveri e dei primi soccorsi sono state diverse: in particolar modo, data la stagione primaverile coincidente con la nidificazione e la nascita della stragrande maggioranza delle specie animali, la motivazione più frequente è stata proprio il ritrovamento di nidiacei e piccoli in difficoltà.

Di seguito trovate un carrellata di specie e di soggetti a cui abbiamo fornito cure e supporto, sempre seguiti e monitorati da veterinari di fiducia.

Sottolineamo che tutti gli animali coinvolti nel nostro intervento sono appartenenti alla fauna selvatica, quindi tutelati da leggi statali e regionali che vietano a privati la detenzione senza autorizzazioni da parte di organi competenti.

La detenzione di animali appartenenti alla fauna selvatica, anche per fini benefici, è un reato!

Se trovate un animale selvatico in difficoltà e volete informazioni utili su come comportarvi correttamente, contattateci ai numeri:

333.2648723 (Daniela) - 347.8823023 (Roberta) oppure scriveteci un'e-mail a codibugnolo@hotmail.it!

GRAZIE!! :-)