Agriturismo Cascina Legra, Val di Nizza (PV)

"SETTIMANA NATURA"

Per una vacanza alla scoperta della splendida natura dell’Oltrepò Pavese

dal 20 al 24 luglio 2015

Cascina Legra è una confortevole struttura ricettiva perfettamente ristrutturata, in Val di Nizza, che si sviluppa su un territorio collinare di 850 ettari ancora incontaminato e abitato da specie diverse di fauna selvatica. L'agriturismo - di recente apertura, arredato con ottimo gusto e dotato di ogni comfort – per una settimana diventerà sede per una vacanza divertente, alla scoperta della natura e delle sue meraviglie!

I partecipanti, immersi per 5 giorni nella ricca natura dell'Oltrepò Pavese in scenari davvero spettacolari, saranno coivolti in giochi, prove di abilità, laboratori manuali e culinari, imparando tradizioni e metodi di lavoro di una volta; inizieranno, inoltre, a scoprire il territorio limitrofo mediante escursioni diurne e notturne alla ricerca delle tracce della natura e di possibili avvistamenti della fauna tipica collinare, tra cui il lupo.

La presente proposta estiva si pone come obiettivo il riavvicinamento dei ragazzi alla natura in tutte le sue espressioni e momenti, al fine di comprenderne ruoli, schemi, significati e importanza.

Le attività sono strutturate sul “fare per conoscere” dando ampio spazio alla fantasia, alla creazione e soprattutto al gioco. Viene anche messo in risalto il lavoro in gruppo, la cooperazione, il rispetto, l’ascolto, l’osservazione dei dettagli e il significato delle responsabilità.

Rivolto a ragazzi dai 7 agli 11 anni.

Quota di partecipazione a persona: 350 €

(Per le attività naturalistiche, comprensive di quota associativa a

Codibugnolo e della presenza di almeno un educatore giorno e notte: 150 €

Per la pensione completa presso Agriturismo Cascina Legra: 200 €)

Numero minimo: 8 persone; numero massimo: 20 persone.

Tutte le attività si svolgeranno presso l’Agriturismo Cascina Legra e nelle immediate vicinanze.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Daniela Meisina 333.2648723 - Roberta Valle 347.8823023 - codibugnolo@hotmail.it

Le guide Codibugnolo sono abilitate dall’AIGAE (Ass. Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) e sono Guide Naturalistiche del Parco del Ticino.

Scarica qui la brochure con il programma della

"SETTIMANA NATURA" dal 20 al 24 luglio 2015