Sabato 14 febbraio 2015  - Agriturismo Ca’ du Re di Rocca Susella (PV)

“UN AMORE DI NATURA” – Speciale San Valentino

In occasione della notte di San Valentino, giorno degli innamorati, l’Associazione Naturalistica Codibugnolo presenta una serata speciale per scoprire che, proprio in questo periodo, anche altri animali oltre all’uomo si dedicano tenerezze e dolci gesti di corteggiamento.

Tra tutte le specie del territorio, si andrà alla scoperta dei rapaci notturni, presentati grazie a leggende, misteri, etologia e caratteristiche distintive. Una suggestiva escursione al tramonto, snodata fra le colline di Rocca Susella, consentirà di conoscere in particolare la civetta che, con espedienti davvero affascinanti, proprio in questo periodo invernale si dedica alla formazione della coppia. Un’imperdibile occasione, quindi, per conoscere le peculiarità, la storia e l’etologia di queste creature misteriose che oltre a guidare da sempre la fantasia in storie affascinanti, hanno un ruolo determinante nell’ecosistema naturale.

Al termine dell’escursione, i partecipanti potranno continuare la serata all’Agriturismo Ca’ du Re di Chiusani, con una gustosa cena. Ospitati nelle accoglienti sale della struttura, si vivrà un momento dedicato ai buoni sapori della cucina d’Oltrepò, in un’atmosfera famigliare ma romantica .

Programma:

- ore 17:30 - ritrovo al Municipio di Rocca Susella - Escursione al tramonto

- ore 19: 30 - rientro all’Agriturismo Ca’ du Re

- ore 20.00: cena romantica di San Valentino

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 febbraio 2015.

Numero minimo di partecipanti: 10 persone.

Contributo di partecipazione:  € 5,00 (contributo evento) + € 5,00  per adulti / € 3, 00 per bambini fino ai 14 anni (contributo per tessera associativa Codibugnolo 2015).

Il contributo per la tessera Codibugnolo, una volta versato, ha validità di 12 mesi e regala imperdibili sconti con i partner commerciali di Codibugnolo! Scopri tutte le info sul sito!

Quota cena: 15 € (promozione per i partecipanti all’escursione).

Per info e prenotazioni:

333.2648723 (Daniela) – 347.8823023 (Roberta)

codibugnolo@hotmail.itwww.associazione-codibugnolo.org