Giovedì 31 Ottobre 2019 – Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL)

“A CACCIA DI MISTERI NELLA NOTTE DELLE STREGHE” - Speciale Halloween

C’è un momento dell’anno carico di suggestione, mistero e fascino che affonda le sue origini in un passato molto lontano: la notte del 31 ottobre, meglio nota come notte di Halloween!

Dopo il tramonto, guidati da simpatiche streghette -e grazie a un evento patrocinato dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po vercellese-alessandrino e dal Comune di Isola S. Antonio- scopriremo i segreti più reconditi che la natura riserva durante questa serata.

Lungo facili sentieri i coraggiosi partecipanti dovranno superare ben 13 prove e conquistare degli elementi che serviranno loro per costruire una lanterna magica e uscire così dal bosco! Ad ospitare l’escursione, uno scenario del tutto suggestivo: l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL), area oggetto di un importante progetto di riqualificazione -che comprende le zone umide di San Siro e il lago di Brusa Vecchia- a pochi passi dal paese e dal Po. Qui il lago di acque profonde e le zone di acque basse presenti ospitano una natura varia e diversificata che, per un giorno, aprirà le porte del proprio mondo a tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio davvero diverso dal solito! In questo magico momento, infatti, si possono fare gli incontri più imprevedibili e incredibili, al punto che la realtà si unisce alla magia nella notte di Halloween in cui tutto può succedere…Buon viaggio!

L’appuntamento con una natura spaventosa è per giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 17:00, presso l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).

L’evento è a numero chiuso, adatto a persone dai 6 in su.

Prenotazione necessaria entro le ore 18:00 di mercoledì 30 ottobre 2019.

Durata: 2 ore circa

Difficoltà: il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

Contributo adulti: 15 € (contributo evento) + 5 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT). Se inviti almeno altre 2 persone hai uno sconto di 5 € sul contributo escursione!

Contributo bambini fino a 14 anni: 10 € (contributo evento) + 3 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT). I bambini fino a 3 anni non pagano il contributo evento.

Chiunque, avendo manifestato precedentemente la propria volontà di partecipare all’escursione mediante iscrizione on line, annulli la propria adesione oltre le 18:00 del 30 ottobre è tenuto a versare comunque l’intero contributo dell’iniziativa.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati (anche mostruoso!), scarpe adatte all’escursionismo e una torcia elettrica.

Si ricorda che l’intero contributo per l’evento sosterrà l’Associazione Naturalistica Codibugnolo nel mantenimento e nella gestione dell’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio!!

Per informazioni e prenotazioni:

Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023

codibugnolo@hotmail.it – www.associazione-codibugnolo.com

Prima di registrarti all'evento, ti preghiamo di verificare l'effettiva disponibilità di posti con gli organizzatori.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!