Sabato 22 agosto 2020 – Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL)

“STORIE DI PIPISTRELLI”

Escursione notturna alla scoperta dei pipistrelli in occasione della Notte Europea dei pipistrelli

Spesso visti come porta sfortuna, i pipistrelli sono in realtà animali straordinari, da rispettare e proteggere.

Lungo i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL) andremo alla scoperta di questi “mammiferi alati”, fra storie, miti, leggende; immersi nel buio del bosco

conosceremo gli incredibili adattamenti, la loro biologia e i comportamenti che rendono i Chirotteri davvero unici.

L’escursione notturna –patrocinata dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po vercellese-alessandrino e dal Comune di Isola Sant'Antonio- sarà anche occasione per presentare gli interventi condotti nell’area a sostegno di questi animali e per ricordare le azioni di monitoraggio effettuate in collaborazione con l’Associazione Chirosphera, che si dedica allo studio dei chirotteri anche all’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL).

L’appuntamento con la natura è per sabato 22 agosto, alle 20:30 all’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL).

L’evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata. Nell’area non sono ammessi i cani.

Prenotazione necessaria entro le ore 18:00 di venerdì 21 agosto 2020.

Durata: 2 ore circa

Difficoltà: il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

Contributo:

• Adulti: 10 € (contributo escursione) + 5 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT).

• Bambini fino a 14 anni: 10 € (contributo escursione) + 3 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT). I bambini fino a 3 anni non pagano il contributo escursione.

Si ricorda che l’intero contributo per l’evento sosterrà l’Associazione Naturalistica Codibugnolo nel mantenimento e nella gestione dell’area!

Il pagamento, così come l’iscrizione all’iniziativa, dovranno essere svolti preferibilmente on line, secondo le indicazioni fornite dalle Guide.

L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull’equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:

Roberta 347 8823023 - Daniela 333 2648723

codibugnolo@hotmail.it – www.associazione-codibugnolo.com

Prima di registrarti all'evento, ti preghiamo di verificare l'effettiva disponibilità di posti con le Guide.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!

La partecipazione a ogni evento è subordinata alla compilazione del modulo scaricabile al link sottostante
(da firmare il giorno dell'escursione/visita in presenza della Guida)
e all'accettazione del regolamento allegato allo stesso modulo.