La natura è costituita da elementi diversi, affascinanti e non è mai ovvia.

Per poterla esplorare e conoscere occorre imparare ad avere attenzione per le piccole cose (vista da falco), essere discreti e rispettosi della dignità dei singoli, piccoli o grandi

che siano (istinto di lupo) e mettere passione nelle proprie azioni affinché raggiungano lo scopo (cuore dell’esploratore ).

Questo taccuino si rivolge ad un pubblico dai 6 anni in su e nasce dalla volontà di far vivere la natura in modo consapevole e interattivo, fornendo spunti per l’osservazione di tutto ciò che si ha attorno.

E’ stato creato con l’obiettivo di far scoprire la bellezza e le peculiarità degli ambienti collinari come quelli che caratterizzano la porzione più meridionale della provincia di Pavia, a cui la nostra Associazione si dedica da anni: l’Oltrepò Pavese.

Tante altre curiosità sono racchiuse in questa piccola edizione…Per entrare in contatto con la Natura, per conoscerla da vicino, con attenzione e rispetto.

Se siete interessati ad avere una copia del Taccuino di Cody o se volete ricevere informazioni sulla quota,

contattateci o mandate una mail a : codibugnolo@hotmail.it